Minuto di silenzio per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco

Minuto di silenzio per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco

Secondo le indicazioni ricevute con la Circolare Ministeriale n. 17063 del 23/04/2025 emanata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e alla nota prot. n. 7229 del 22/04/2025 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si dispone:

un minuto di raccoglimento alle ore 10.00 del giorno del funerale nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, ove aperti, ovvero o nel primo giorno di apertura dopo il funerale.

Poiché nel giorno delle esequie, e cioè sabato 26 aprile, la scuola è chiusa, si stabilisce che il minuto di silenzio venga differito a lunedì 28 aprile 2025: alle ore 10.00 i collaboratori scolastici di tutti i plessi suoneranno la campanella e tutta la comunità scolastica osserverà un minuto di silenzio per la scomparsa di papa Francesco.

Sarà l’occasione per esprimere la nostra vicinanza ad una figura così significativa per milioni di persone in tutto il mondo.

Il Dirigente Scolastico

Circolari, notizie, eventi correlati